Pubblicato su politicadomani Num 81/82 - Giugno/Luglio 2008

AIPB

 

L'Associazione Italiana Private Banking (www.aipb.it) è nata nel giugno del 2004, dalla collaborazione tra l'Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali (ASAM) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, PwC Advisory e alcune delle più prestigiose banche private italiane.
È un'associazione professionale senza fini di lucro, si occupa di mettere in condivisione le esigenze di aggregazione, riflessione e sviluppo della cultura d'impresa "private". Si propone di favorire le sinergie tra gli istituti bancari, le fabbriche e le aziende di supporto. Ha, inoltre, come obiettivi: sviluppare l'esercizio della professione nel settore del Private Banking / Wealth Management; curare la qualificazione dell'associato e promuovere il riconoscimento della sua figura professionale; incentivare lo studio e l'analisi del mercato mobiliare per garantirne trasparenza ed efficienza.
Infine, l'AIPB, in stretta collaborazione con ASAM, partner di ricerca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è impegnata nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi specificatamente rivolti alle esigenze degli operatori del settore private italiano.

 

Homepage

 

   
Num 81/82 Giugno/Luglio 2008 | politicadomani.it