Pubblicato su politicadomani Num 67 - Marzo 2007

Acqua ed Infanzia
La fabbrica del sorriso
Anche a Velletri sarà presente uno stand

 

Sabato 24 e domenica 25 marzo, in molte piazze d'Italia sarà possibile partecipare alla quarta edizione di "Fabbrica del sorriso"quest'anno dedicata all'acqua e all'infanzia in Italia e nel mondo.
I fondi raccolti saranno destinati da Mediafriend ONLUS alla realizzazione di quattro grossi progetti delle seguenti Associazioni:

Save the Children ONLUS con il progetto "Acqua salute e igiene per i bambini e le bambine del Nepal. Distretti di Kanchanpur, Kailali, Siraha, Saptari, Dhanusha", cui si riferisce l'articolo in questa pagina.
LIFC: Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS con il progetto "Terapia respiratoria con acqua salata" che prevede la realizzazione di 8 postazioni di avanzata terapia respiratoria per questa grave malattia genetica in altrettanti centri distribuiti sull'intero territorio italiano.
Green Cross Italia ONLUS con il progetto "Semina l'acqua in BurkinaFaso" che intende migliorare le condizioni di vita dei bambini di alcune comunità rurali della provincia di Yatenga, garantendo l'accesso sicuro e costante alle risorse idriche e mitigando gli effetti delle avverse condizioni ambientali.
Acra ONLUS con il progetto "Tutti per l'acqua, l'acqua per tutti i 6.475 bambini del municipio di Cairoma, in Valle Araca"che, in Bolivia, si prefigge di risolvere il problema dell'accesso all'acqua per uso potabile e irriguo per garantire condizioni sanitarie ed igieniche migliori ai bambini e a tutte le famiglie della valle.

Punti di raccolta:
Velletri, P.zza Cairoli (stand dove i volontari di Save the Children, Scout, Rover e Scolte dell'AGESCI Velletri I doneranno una maglietta o una spilla);
Albano, P.za San Pietro; Frascati, P.za Roma. Qui i volontari di Save the Children animeranno l'evento.
Altri punti di raccolta in tutta Italia: sul sito www.mediafriends.it
Mediafriend, provvederà a ridistribuire il ricavato alle quattro associazioni per sostenere i progetti e, in parte minore, ad altre associazioni beneficiarie.
Nell'arco di una settimana, il palinsesto Mediaset dedicherà, all'interno dei suoi programmi, spazi di approfondimento relativi ai quattro progetti selezionati. L'obiettivo è quello di far conoscere i contenuti specifici di ciò che verrà realizzato dalle quattro Associazioni, in Italia e nel mondo, per alleviare le difficoltà dei bambini che vivono in condizioni di malattia, povertà, isolamento e denutrizione, per problemi legati alla risorsa "acqua".

 

Homepage

 

   
Num 67 Marzo 2007 | politicadomani.it