Pubblicato su politicadomani Num 58 - Maggio 2006

Rettifica

 

In relazione alla tabella "Date degli ultimi controlli di alcune acque minerali della provincia di Roma collegata all'articolo "Chiare, fresche ... acque avvelenate" e pubblicata sul numero di aprile di "politicadomani", riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera pervenuta in redazione:

 

Fonte Regilla s.r.l. - acqua oligominerale naturale
Via Tuscolana km. 31.500 - 00040 Rocca Priora (Roma)
Roma, 3 maggio 2006
Edizione Aprile 2006 - notizie errate su Acqua minerale Regilla.
Facendo seguito al colloquio intercorso e formulando fin ad ora ogni e più ampia riserva, Le rimetto nella mia qualità l'ultima edizione dell'etichetta della Acqua Minerale Regilla autorizzata in data 15/07/2004 dalla P.A. preposta.
Le rammento altresì che le analisi sulle acque minerali vengono fatte per legge una volta l'anno, la nostra società le effettua di sua iniziativa tre volte l'anno e mediamente ogni 45 giorni circa passa la ASL di zona effettuando ulteriori test ed analisi.
Logicamente affermare che le nostre analisi siano ferme ad oltre 12 anni fa, è oltre che non vero, fonte di gravissimi danni di immagine e non solo per la nostra società.
Ci attendiamo che lei voglia pubblicare immediatamente una smentita di quanto erroneamente pubblicato sul nostro conto nel numero precedente, dando a tale rettifica un risalto pari a quello dato alla notizia errata.
Distinti saluti
A.V. Fonte Regilla Srl
Ci scusiamo con i lettori per avere pubblicato un'informazione non corretta. Con la lettera, pubblichiamo l'immagine dell'ultima etichetta dell'Acqua Regilla.

 

È tuttavia doveroso da parte nostra precisare quanto segue:
1. Le fonti da cui è stata tratta l'errata informazione sono:
- "Elenco acque commercializzate per denominazione (aggiornato al 02-10-2004)" consultabile al sito www.acqua2o.it
- "Mineral waters of the world" sul sito
www.mineralwaters.org

2. Scopo dell'articolo era dimostrare che è molto meglio bere acqua di rubinetto (che viene costantemente monitorata) piuttosto che acqua minerale. Rimaniamo di questo avviso e invitiamo i lettori ad approfondire suggerendo un sito e due libri:
- sul sito http://www.lenntech.com/italiano/acqua-minerale/composizione.htm c'è un elenco quanto mai illuminante sulle sostanze contenute nelle acque minerali (oltre a molte altre utili informazioni);
- sul business dell'acqua Giuseppe Altamore - coraggioso giornalista di "Famiglia Cristiana" - ha scritto due libri:
"I predoni dell'acqua", San Paolo Editrice (2004)
"Qualcuno vuol darcela a bere", Fratelli Frilli Editori (2003).

 

Homepage

 

   
Num 58 Maggio 2006 | politicadomani.it