Pubblicato su Politica Domani Num 37/38 - Giu/Lug 2004

Brevi Locali

 

Velletri. Maggioranza in difficoltà fin dal primo Consiglio
Gli accordi sembravano fatti, Bruni Cesaroni (AN) sindaco, Salvatore Ladaga (ex PSI, oggi Forza Italia) Presidente del Consiglio. Ma al primo appuntamento con il Consiglio Comunale la maggioranza di centro-destra si è scontrata con i 'franchi tiratori' dell'UDC, che hanno votato con l'opposizione di centro-sinistra Demetrio Mauro come Presidente del Consiglio Comunale. Mauro, presidente uscente, è dello stesso partito di Ladaga (Forza Italia), ma la rottura degli accordi cercata ed ottenuta dall'UDC sta creando non pochi problemi al votatissimo Cesaroni.

Frascati. Giunta uscente riconfermata
Partenza felice invece per Francesco Posa, sindaco del centro-sinistra di Frascati, che ha ottenuto un consenso superiore al 70 per cento. L'intera giunta uscente è stata riconfermata subito: Roberto Buccione a Lavori pubblici, parcheggi e viabilità, Giancarlo Marcotulli vicesindaco e Attività produttive, Stefano Di Tommaso a Politiche culturali e Servizi sociali, Roberto Angelantoni ad Ambiente e Manutenzione, Amedeo Frascatani a Bilancio e Tributi, Tommaso Mascherucci a Urbanistica e Agricoltura e Alessandro Iadecola a Patrimonio e Innovazione.
Posa ha inoltre inaugurato la propria politica attenta al territorio e all'ambiente: centro storico off limits per le macchine dalle 22 alle 24, fino al 15 settembre.

Colleferro. Silvano Moffa nomina i nuovi assessori
Non ha avuto grandi problemi neanche Silvano Moffa, che ha nominato nei giorni scorsi la nuva giunta: Mario Cacciotti (Fi) vicesindaco con delega allo Sport, Turismo e tempo libero, Giorgio Salvitti (An) assessore alle Attività industriali e Sviluppo economico, Giancarlo Ceccarelli (Fi) assessore ai Lavori Pubblici, Tommaso Ricci (esterno) assessore alle Politiche Sociali e Welfare, Cinzia Sandroni (Partito del Cuore) assessore alle Politiche per la Formazione, Antonio Rossi (F.I.) assessore al Bilancio.

 

Homepage

 

   
Num 37/38 Giu/Lug 2004 | politicadomani.it