Pubblicato su Politica Domani Num 30 - Novembre 2003

La SFSP di Velletri
Vista attraverso alcune parti del suo statuto

 

La Scuola di Formazione Socio-Politica è un'associazione di volontariato che non ha fini di lucro, neanche indiretto, ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale.
L'associazione opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l'elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative socio educative e culturali.
La Scuola di Formazione Socio-Politica si propone di promuovere nella comunità in cui opera la tutela dei diritti fondamentali della persona e della comunità attraverso al conoscenza, la formazione, la informazione e l'impegno civile e sociale. Essa si ispira ai principi della antropologia cristiana. Lo spirito e la prassi dell'associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l'associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona. L'associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, della partecipazione ad altre associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri. L'associazione è aperta a chiunque condivida principi di solidarietà.

(dall' art.4 dello Statuto della SFSP onlus)

 

Homepage

 

   
Num 30 Novembre 2003 | politicadomani.it