Pubblicato su Politica Domani Num 23 - Marzo 2003

Gli organizzatori

 

Dietro alle biciclettate c'è La Rete Lilliput con i suoi vari nodi cittadini e le associazioni che li compongono. Così il primo a lanciare l'iniziativa è stato il nodo di Prato. A Reggio Emilia l'iniziativa è organizzata dal GAN (Gruppo di Azione Nonviolenta) con la partecipazione dell'Associazione TUTTINBICI.
Come recita un comunicato stampa del GAN stesso, esso "nasce a Reggio Emilia come emanazione del nodo reggiano della Rete Lilliput e si arricchisce progressivamente del contributo e della partecipazione di vari "amici della nonviolenza", accomunati dalla condivisione della teoria e pratica della nonviolenza attiva, secondo l'ispirazione di M. K. Gandhi, M.L. King e Aldo Capitini. Obbiettivo strategico del GAN è quello di lavorare alla trasformazione nonviolenta del conflitto tra l'attuale sistema di dominio economico e militare del pianeta e la biosfera, partendo da obbiettivi specifici, piccoli e vicini, all'interno della nostra città".
Per quanti volessero maggiori informazioni, magari per dare vita ad un iniziativa analoga nella propria città, è possibile contattare i nodi di prato, e-mail: giovanni@ilterapista.it cell.: 3288755708, o di Reggio Emilia, e-mail ass-rep@libero.it.

 

Homepage

 

   
Num 23 Marzo 2003 | politicadomani.it