Pubblicato su Politica Domani Num 21 - Gennaio 2003

Febbraio - Secondo ciclo
Politica internazionale
Con Giancarla Codrignani

 

"Politica internazionale. Autodeterminazione, difesa dei deboli, difesa della pace". Questo il tema del secondo ciclo che avrà inizio con la conferenza del 3 febbraio e continuerà poi il 17 febbraio con il dibattito.

Ospite per la conferenza e (probabilmente anche conduttrice del dibattito) è Giancarla Codrignani.

Che dire della nostra ospite, oltre che parlamentare per tre legislature, scrittrice, una delle figure più autorevoli nella cultura e nell'impegno per la pace? Qualsiasi tentativo di descrivere un testimone e un costruttore di pace non può che essere limitativo. Per conoscerla meglio occorrerebbe leggere - almeno nei titoli - gli innumerevoli interventi nei quali ha portato la sua cultura e la sua testimonianza.

Il tema che ha scelto di illustrare e sul quale dialogare con la gente è fra i più gravi, in questo momento di drammatica attesa della guerra. Una guerra che nessuno vuole, per il carico di dolore e per le terribili e imprevedibili conseguenze, ma che ancora nessuno sa come evitare.

Appuntamento per lunedì 3 febbraio (la conferenza) e lunedì 17 febbraio (il dibattito), alle ore 18:30, a Velletri (Roma), presso la sala Micara nel complesso della Curia Vescovile, in corso della Repubblica 347.

Regista anche di questo secondo ciclo, Giovanni Montironi.

La partecipazione è, come al solito, libera.

 

Homepage

 

   
Num 21 Gennaio 2003 | politicadomani.it