Pubblicato su Politica Domani Num 20 - Dicembre 2002

Concerti di Natale a San Clemente

 

Rome International Community Choir
L'associazione culturale "Le Muse" ha organizzato il concerto polifonico di Natale del Rome International Community Choir, diretto dal Maestro Paolo Perna, che si terrà presso la Cattedrale di San Clemente in Velletri il giorno 14 Dicembre alle ore 18:45.
Il titolo del concerto "In Tempore Belli", dalla Messa scritta da Haydn nel 1796, non vuole essere una celebrazione della guerra ma piuttosto un invito a separare la finzione artistica dalla realtà, per meditare sulla tragicità della guerra.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai bambini terremotati del Molise a cura della Caritas.

Beato Angelico per l'Africa
Con il Patrocinio del Comune di Velletri, l'associazione "J.P. Carroll Abbing pro famiglia", insieme al Centro Culturale "Il Metabo" di Velletri e l'associazione "Minerva r.y." di Roma, hanno organizzato un concerto di Natale di beneficenza che si terrà il giorno 21 dicembre p. v. alle ore 21.00, presso la Cattedrale di San Clemente in Velletri.
Durante il concerto si svolgerà la II edizione del Premio Internazionale "Beato Angelico per l'Africa". Saranno presenti il cardinale Joseph Ratzinger, ambasciatori africani (Angola, Costa d'Avorio, Camerun, Etiopia, Eritrea, Mozambico, Madagascar, Rep. Islamica di Mauritania, Uganda, Sudafrica) ed autorità nazionali e locali.
Si sta lavorando per trasmettere la manifestazione in diretta satellitare in tutti i paesi africani. Per l'Italia sarà presente il TG Regionale.
Obiettivo primario del concerto di Natale è indire una "gara" di solidarietà per provvedere ad una raccolta di derrate alimentari da destinare alle famiglie meno fortunate in occasione del Santo Natale. La raccolta sarà distribuita dalla Croce Rossa Italiana, sezione femminile di Velletri.
Il concerto sarà preceduto da una cerimonia religiosa, alle ore 18:30.

 

Homepage

 

   
Num 20 Dicembre 2002 | politicadomani.it