Pubblicato su Politica Domani Num 17/18 - Set/Ott 2002

GRAZIE, PRESIDENTE CIAMPI

 

Dalla Presidenza della Repubblica abbiamo ricevuto una lettera di stima e di incoraggiamento per il lavoro che i nostri giovani stanno facendo nella Scuola di Formazione Socio-Politica di Velletri.

Grazie Presidente, in nome di tutti i giovani che Lei ha voluto in questo modo sostenere nel loro lavoro di formazione culturale e crescita civile e sociale, per se stessi, per la città, per il nostro Paese e per l'Europa.
Gli incontri della scuola, il giornale "Politica Domani", le campagne civili (per la tobin tax, contro lo sfruttamento del lavoro minorile, contro la pena di morte), il lavoro di organizzazione, i contatti con il mondo esterno, le interviste, le scelte, le responsabilità, tutto questo è diventato impegno quotidiano che ha trovato spazio in mezzo ad altri impegni, lo studio, gli amici, la famiglia, lo sport, il divertimento, il fidanzato e la fidanzata, il lavoro.
Tanti sforzi e tanta energia sono per la città: una città che partendo da Velletri si estende ben oltre il suo territorio, investe una grande metropoli come Roma, valica perfino i confini nazionali.
I giovani sono gli artefici e i protagonisti di questa splendida avventura.
Velletri, la piccola città di provincia che tanto ha dato nei secoli alla storia, all'arte e alla cultura, grazie ai suoi giovani continua ad essere ammirata e aspira ad aprirsi al mondo.
Grazie, per il suo particolare pensiero per questi ragazzi e ragazze, grazie per il suo amore per l'Italia e l'Europa.


Maria Mezzina
Presidente della Scuola di Formazione Socio-Politica
Direttore di redazione di "Politica Domani"

 

Homepage

 

   
Num 17/18 Sett/Ott 2002 | politicadomani.it