Pubblicato su politicadomani Num 76 - Gennaio 2008

Il 1° marzo in piazza a Locri
Insieme al GOEL non per resistere, ma per vincere contro la mafia.

 

Una grande manifestazione per combattere la mafia e scendere accanto alla gente di qui, che con mons. Bregantini e tanti giovani da oltre dieci anni ha iniziato un percorso di speranza per una Calabria più giusta con i sui figli, e contro la disoccupazione e la mafia.
Il Consorzio sociale GOEL si è fatto protagonista di un appello (www.consorziosociale.coop e politicadomani n. 75, dicembre 2007) perché tutta l'Italia appoggi la Calabria in questa sua iniziativa.
Secondo i progetti, inizierà con una veglia di preghiera contro la 'ndrangheta e le massonerie deviate, la sera del 29 febbraio, la grande manifestazione del 1° marzo 2008, perché molti di quelli che parteciperanno (e saranno più di mille, stando alle adesioni all'appello che il GOEL ha chiesto di sottoscrivere) arriveranno il giorno prima.
La manifestazione si farà a Locri, nella Piazza dei Martiri.
Il tutto avrà inizio verso le 12.00 del giorno 1° marzo 2008, si aprirà con un "segno", a questo punto ci si incamminerà verso Piazza dei Martiri, dove ci sarà il grande evento: un evento di comunione e di gioia, che dovrebbe durare fino alla 18.00/18.30.
Il programma della manifestazione in piazza si sta ancora definendo (si aspettano le risposte dei big invitati) ma l'ipotesi è: big, testimonianze e momenti convivialità e di spettacolo con artisti locali o disposti a spendersi per questo impegno civile.

 

Homepage

 

   
Num 76 Gennaio 2008 | politicadomani.it